>> Gekiganger III - resin kit - <<
by SchumyGo

Eccoci al progettino che era in ballo da questa estate e ora finalmente posso dedicarmici...
Nata un pò per caso un'interessante collaborazione a tre! L'amico Alex, sapendo che io già desideravo creare un custom su questo soggetto, mi informò che intanto lui era riuscito a reperire un vecchio e raro kit in vinile proprio del Gekiganger e mi chiedeva però se lo aiutavo a montarlo dato che andavano tagliate le "bave" a caldo ed anche perchè mancavano alcuni dettagli colorati.
Ok! Ricevuto il modello, amara scoperta: quel vinile precolorato era come rivestito da una patina cerosa inaderente e la vernice non attaccava per poter aggiungere dettagli di colore o meglio facendo delle prove sono riuscito a pitturarlo con i miei colori a disposizioni (acrilici non ne avevo però) e sembrava tutto ok se non fosse che rimanevano di una fragilità esagerata, bastava grattarli con l'unghia e venivano via e comunque l'aspetto del resto era un pò troppo "giocattoloso" e leggerino (il vinile è cavo e andrebbe sempre riempito)...

Allora siamo passati al piano B: chiedere se interessava al nostro amico/modellista/scienziato pazzo "Anavel" e se quindi poteva farne una copia in resina perfettamente lavorabile! Stabiliti i compensi per fatica e materiali, è partita l'operazione definitiva!
Così sono riuscito ad avere due copie in resina del Gekiganger da fare per Alex (la seconda sarà black su sua personale richiesta).

Unico intoppo serio è che quando sono stati fatti gli stampi amatoriali non era tempo giusto...Prima troppo umido, poi troppo caldo e i recast non sono venuti molto bene purtroppo, diciamo "usa e getta"...
Avendo la resina fatto troppe bolle d'aria, purtroppo dovrò stuccare/ricostruire più volte tutto! :(
Inoltre le ali grandi dello zaino e le appendici delle gambe mancavano in resina, ma quelle ci ho pensato io a rifarle perchè comunque mi torneranno utili in vista del mio fututo custom.

PROGETTO in sintesi:
Dalla base inedita avuta in resina riproporre esattamente le caratteristiche del vinile, quindi non proprio a statua fissa, ma con delle semplici rotazioni sugli assi e mano intercambiabile per la spada.

WORK IN PROGRESS | VETRINA | "SI PUO' FARE!"

www.zoneofhobbies.it


Web Gallery Software by VisualLightBox.com v2.3

Photo gallery generated by VisualLightBox

^ TOP ^

www.zoneofhobbies.it