MAZINGER Z
GX-09 Minerva X = MODEL NAME
SOC (Soul Of Chogokin) = MODEL LINE
n/a = SCALE

Eccoci finalmente all'ultima black che mi mancava dopo aver realizzato in ordine Black Dianan, Venus Black e Aphrodai Black! Ho iniziato con la prima per curiosità, continuato con le altre due perchè le stavo togliendo dalla collezione ed interessavano ad un amico ed infine a catena ho deciso giustamente di chiudere il cerchio con la Minerva...Nel frattempo mi sono anche un pò evoluta nella tecnica e questa volta è venuto un migliore effetto satinato proprio in stile SOC black e ne sono contenta! ^^
Lo schema colori come per le altre rispetta quello originale semplificando in alcune parti e praticamente ispirandomi molto al Mazinger Z black. La calotta in Minerva non essendo una cabina di pilotoggio ho voluto interpretarla con questo mix di nero fumè e corpuscoli dorati, mentre il diamante azzurro l'ho lasciato tale per non compromettere l'effetto trasparenza originale ed anche perchè mi è stato ricordato che sarebbe l'essenza vitale del personaggio e non avrebbe comunque particolare ragione il cambio colore anche lì.

Come al solito verniciatura eseguita ad aerografo con smalto nero satinato e grigio metallico (Humbrol), oro e argento lacquer (Mr.Color e Gaia Color), finitura finale con trasparente lucido a velature per ottenere l'effetto satinato.

WORK IN PROGRESS | VETRINA | "SI PUO' FARE!"

www.zoneofhobbies.it

Web Gallery Software by VisualLightBox.com v2.3

Photo gallery generated by VisualLightBox

^ TOP ^

www.zoneofhobbies.it